12 Strong: Chris Hemsworth combatte il terrorismo nel nuovo trailer
Diretto da Nicolai Fuglsig, 12 Strong: The Declassified True Story Of The Horse Soldiers è la "vera storia della prima vittoria nella guerra al terrore."
Chris Hemsworth torna in sella nel nuovo trailer ufficiale di 12 Strong, dramma bellico incentrato su una squadra delle forze speciali americane che usa rudimentali tattiche dei soldati a cavallo afghani per lottare contro i Talebani e i loro alleati di Al Qaeda.
Intitolato ufficialmente 12 Strong: The Declassified True Story Of The Horse Soldiers, il film si autodefinisce “la vera storia della prima vittoria nella guerra al terrore.” Sullo sfondo di un mondo che ha appena assistito all’attentato dell’11 settembre, Chris Hemsworth interpreta Mitch Nelson, nuovo capitano di una squadra delle Forze Speciali degli Stati Uniti a cui viene assegnata una pericolosa missione in Afghanistan. Fra le montagne inospitali del Paese, il team dovrà convincere il generale Dostum (Navid Negahban), a capo dell’Alleanza del Nord, a unire le forze e combattere il nemico comune: i Talebani e i loro alleati di Al Qaeda. Oltre a dover colmare la mancanza di fiducia e il divario culturale, i protagonisti dovranno adottare le tattiche usate dai soldati afghani che lottano a cavallo. In minoranza numerica e con poche munizioni, i membri delle Forze Speciali americane dovranno giocarsi il tutto per tutto per riuscire a eliminare la minaccia.
La regia di 12 Strong: The Declassified True Story Of The Horse Soldiers (QUI il primo trailer) è nelle mani di Nicolai Fuglsig. Negli Stati Uniti, l’uscita è fissata al 19 gennaio 2018. Il cast completo è formato da Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Austin Stowell, Ben O’Toole, Austin Hebert, Kenneth Miller, Kenny Sheard, Jack Kesy, Navid Negahban, Laith Nakli, Fahim Fazli, Numan Acar, Elsa Pataky, William Fichtner e Rob Riggle.