50 anni di Star Trek: la Paramount Pictures realizza un trailer-tributo
Quest’anno il mondo del cinema e della televisione celebra i favolosi 50 anni di Star Trek e non mancano davvero le iniziative per festeggiare. Questa volta tocca ad un nuovo trailer, pubblicato dalla Paramount, dedicato proprio al 50esimo anniversario del lato cinematografico del famosissimo franchise.
50 anni fa, l’8 settembre 1966, è andato in onda il primo episodio di Star Trek: Trappola Umana, The Man Trap. Da allora, il franchise è stato soggetto di innumerevoli spin-off televisivi e più di una dozzina di film. Nel 2017 assisteremo anche al ritorno di una nuova serie televisiva creata e prodotta da Bryan Fuller.
Recentemente abbiamo anche assistito al terzo capitolo del reboot cinematografico della saga. J.J. Abrams, che ha diretto gli ultimi due film di Star Trek, è stato il produttore di Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin. Star Trek Beyond ha segnato il ritorno di Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Anton Yelchin e John Cho, nonché il debutto nel franchise di Idris Elba, Sofia Boutella e Joe Taslim.
50 anni di Star Trek: il trailer tributo della Paramount
Star Trek, il primo film reboot del franchise, ha guadagnato più di 380 milioni in tutto il mondo nel 2009. Il secondo capitolo, Star Trek Into Darkness, ne ha guadagnati 460 milioni nel 2013. E’ stato confermato – poco prima che Star Trek Beyond debuttasse nei cinema – che è previsto un quarto film che, in qualche modo, riporterà Chris Hemsworth nei panni di George Kirk, padre del celebre capitano dell’Enterprise (interpretato da Chris Pine).
Qui sotto potete vedere il trailer pubblicato dalla Paramount Pictures in occasione del 50esimo anniversario di uno dei franchise più di successo e longevi della storia del cinema: