A Capodanno tutti da me: trama, trailer, cast e tutto quello che c’è da sapere del film con Massimo Boldi

Canale 5 propone questa sera in prima TV il nuovo film con Massimo Boldi.

Risate, emozione e un pizzico di magia: stasera arriva A Capodanno tutti da me, in seconda serata su Canale 5. Protagonista assoluto è Massimo Boldi, che interpreta un personaggio carismatico e pieno di contraddizioni in un film dove vengono affrontate le seconde chance e i compromessi della vita.

La trama, il trailer e il cast di A Capodanno tutti da me

A Capodanno tutti da me trama trailer cast - Cinematographe.it

La storia portata su schermo ruota intorno a Lorenzo Colombo (Massimo Boldi), atteso a un’importante traguardo: la notte di Capodanno 2024 compirà il suo 75° compleanno. In concomitanza, dirà addio alla politica. Per celebrare l’occasione, Lorenzo organizza un grande party nella sua lussuosa dimora, invitando vecchi amici e compagni del passato. Tra gli ospiti ci sono l’ex compagna Patrizia (Nancy Brilli), il cantante squattrinato Santo (Massimo Ceccherini) e l’avvocato Ciro (Paolo Conticini). Nonostante le evidenti differenze, qualcosa li accomuna: la condivisione degli ideali del ’68, quando credevano in un mondo migliore.

A Capodanno tutti da me trama trailer cast - Cinematographe.it

Tuttavia, Lorenzo è cambiato negli anni. Il suo successo e la sua scalata al potere lo hanno trasformato, fino a fargli abbandonare quei valori abbracciati un tempo. La serata prende, però, una piega inaspettata: nel pieno di uno spettacolo televisivo, un mago (Giucas Casella), ospite di un programma condotto da Alessandro Greco, scatena un incantesimo che catapulta Lorenzo nel passato. Così Lorenzo dovrà fare i conti con i sogni giovanili, gli amori e le scelte che lo hanno reso l’uomo di oggi. Tra risate e riflessioni, l’esperienza fantastica potrebbe cambiargli la vita per sempre.

Oltre ai nomi già menzionati, il cast di A Capodanno tutti da me conta sull’apporto di Francesca Manzini, Raffaella Fico e Federica Ludoferri. Non mancano, infine, le presenze di Simone Montedoro, Emanuela Fresi, Augusto Fornari, Lallo Circosta, Nathalie Caldonazzo e Isabelle Adriani. Prodotto da Time Multimedia, il lungometraggio è arricchito dalle musiche di Pinuccio Pirazzoli.

Leggi anche Il dono più prezioso: trailer e data d’uscita del film d’animazione di Michel Hazanavicius