A cena con il lupo: il teaser trailer ruota intorno ad un mistero bestiale da risolvere
Il lungometraggio è ispirato al videogioco Werewolves Within di Ubisoft
A cena con il lupo arriverà il 2 luglio su Sky Primafila, Sony, Amazon, G-Play, Apple TV, Rakuten, Chili, Infinity e Tim Vision
A cena con il lupo (Werewolves Within)è la nuova pellicola diretta da Josh Ruben (Adam il Rompiscatole, Scare Me) che porta su schermo l’omonimo videogioco in realtà virtuale di Ubisoft, dove bisogna indovinare chi è dietro l’identità del licantropo con un setting medioevale. La realizzazione filmica, invece, utilizza un’ambientazione moderna ma riprende l’enigma che si cela alla base del gioco, proponendo una classica formula di giallo (noto anche con l’appellativo di whodunit), al centro del recente Cena con delitto, ad esempio.
A cena con il lupo si è mostrato recentemente grazie ad un teaser trailer riportato da un comunicato stampa ufficiale che ci fornisce anche informazioni sulla data di uscita del titolo. L’opera in questione arriverà in Italia il 2 luglio, in digitale, su Sky Primafila, Sony, Amazon, G-Play, Apple TV, Rakuten, Chili, Infinity e Tim Vision, dove sarà possibile noleggiarlo. Negli Stati Uniti, invece, la realizzazione sarà nei cinema dal 25 giugno prossimo. Il filmato, invece, mischia il genere horror con il giallo e l’ironia graffiante. A detta del regista del film, che è stato categorizzato in America come Rated R per linguaggio esplicito, sessualità e violenza, le sue ispirazioni fondamentali derivano da Hot Fuzz, le opere dei fratelli Coen e Arachnophobia.
A cena con il lupo, nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2021, è scritto da Mishna Wolff e vede un cast composto da Sam Richardson nel ruolo di Finn, Milana Vayntrub nella parte di Cecily, Michael Chernus che interpreta Pete, Catherine Curtin che incarna Jeanine, Glenn Fleshler (Emerson Flint) e molti altri ancora. La produzione è affidata a Ubisoft Film & Television e Vanishing Angle.