A Magical Journey: trama, trailer e cast del film per famiglie con Jean Reno
A Magical Journey andrà in onda l'11 novembre su Sky Cinema Family. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.
A circa un mese dalle vacanze di Natale, il catalogo Sky comincia ad ampliarsi con titoli per famiglie, fra grandi classici e nuove produzioni. Fra i film più recenti spicca il fantasy per famiglie A Magical Journey, rilasciato a cinema nel 2019 e che sarà trasmesso oggi – 11 novembre – in prima visione su Sky Cinema Family, alle 21:00. Dopo il passaggio in tv, la pellicola sarà disponibile nel catalogo on demand e in streaming su Now.
A Magical Journey: trama, trailer e cast del film per famiglie di Olias Barco
A Magical Journey racconta un’avventura epica e fantastica, nella quale magia, coraggio e determinazione sono gli ingredienti fondamentali per il percorso di formazione della protagonista, una ragazzina di appena undici anni, Polina:
Polina, un’orfana di 11 anni, vive con la zia dispettosa e il cugino malvagio, che pensano solo all’eredità della ragazza. Nel giorno del suo compleanno, scappa di casa alla ricerca della verità sulla sua famiglia e scopre un mondo magico. Per raggiungere il suo obiettivo, però, ha tempo solo fino a mezzanotte.
A vestire i panni di Polina è Polina Pechenenko, giovane attrice ucraina al suo debutto sullo schermo. Al suo fianco, spicca poi la presenza di Jean Reno, vera istituzione del cinema francese e mondiale. La star, con una carriera divisa fra grandi blockbuster e progetti indipendenti, ha interpretato spesso la parte del cattivo, dando però anche vita a ruoli divenuti cult, fra cui Lèon nell’omonimo film di Luca Besson e quello di Gilbert Ponton nella saga reboot de La Pantera Rosa. Di recente ha poi preso parte a pochi progetti in ruoli minori e la sua ultima apparizione risale a Promises di Amanda Sthers, con Pierfrancesco Favino e Kelly Reilly.
Leggi anche Scrooge: Canto di Natale – trailer e data d’uscita del musical d’animazione Netflix
Completano poi il cast Dinara Drukarova, Virgile Bramly ,Virginie Ledoyen, Saul Rubinek , Edouard Baer e Audrey Marnay. Dietro la macchina da presa di A Magical Journey vi è invece Olias Barco. Conosciuto principalmente come sceneggiatore e produttore cinematografico, ha diretto l’apprezzata commedia Kill me please – presentata al Festival internazionale del film di Roma nel 2010. La sua opera prima, però, è stato lo sport movie Snowboarder. Barco ha curato anche la sceneggiatura del fantasy per famiglie, insieme all’attore Saul Rubinek e Anouchka Walewyk.