A United Kingdom – l’amore che ha cambiato la storia: rivelato il trailer italiano
È stato appena rilasciato il trailer italiano di A United Kingdom – l’amore che ha cambiato la storia. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
È la storia vera di un amore che è riuscito a sconfiggere le divisioni razziali e cambiare per sempre il destino di due nazioni.
Epico e commovente, A United Kingdom è un film dove la realtà supera la finzione: è l’amore travolgente, ai tempi dell’apartheid, tra l’erede al trono del Botswana Seretse Khama, interpretato da un superbo David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà), e la britannica Ruth Williams, la bravissima Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo). Un film di grande potenza emotiva, destinato a fare breccia nel cuore di tutti gli spettatori.
Nel 1947, l’erede dal trono del Botswana Seretse Khama incontrò l’impiegata inglese Ruth Williams. La loro unione interrazziale sfociò nel matrimonio, nonostante l’opposizione di entrambe le famiglie, del governo britannico e sudafricano. Seretse e Ruth negli anni lottarono per il loro amore, anche contro minacce e ripercussioni politiche, migliorando la condizione delle donne e cambiando in meglio la propria nazione.
A United Kingdom – l’amore che ha cambiato la storia: guarda il trailer italiano
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 2 febbraio, distribuito da Videa e vede alla regia Amma Asante; nel cast anche