Adam: trama, trailer e cast del film con Aaron Paul

Tratto da una storia vera, Adam di Michael Uppendahl offre uno sguardo realistico sulle difficoltà associate alla disabilità.

Basato su una storia vera, su Rai Movie va in onda questa sera il film Adam di Michael Uppendahl, uscito nel 2020. Il protagonista è Aaron Paul, che, meglio noto per il ruolo di Jesse Pinkman in Breaking Bad, offre anche in questo caso una prova convincente. Accolto in termini abbastanza positivi sia dal pubblico sia dalla critica, il lungometraggio ha il merito di dare una rappresentazione realistica delle sfide affrontate da chi vive con disabilità fisiche. Andiamo a scoprire la trama (senza spoiler, naturalmente), il trailer e la squadra degli attori, con i relativi personaggi interpretati.

La trama, il trailer e il cast di Adam

Adam trama traler cast - Cinematographe.it

Adam è un 24enne broker di Detroit, che sembra aver tutto dalla vita. Ha una famiglia che adora e nel lavoro raccoglie una soddisfazione dietro l’altra. Dimostra di avere stoffa da vendere e, quando il capo gli comunica la promozione, festeggia in grande. Preso dall’euforia, commette, però, un grave sbaglio, capace di condizionarne il resto dei suoi giorni: tuffandosi in piscina, atterra male e rimane invalido dal collo in giù, senza alcuna chance di tornare a com’era prima.

Adam trama traler cast - Cinematographe.it

Affiorano frustrazione e sconforto, Adam cade in un vortice negativo di depressione e rimpianti. La storia ne esplora il viaggio emotivo e fisico, mentre cerca di adattarsi alla differente realtà. Quando crede di non avere più un motivo per andar avanti, incontra Yevgeniya, un’infermiera di origini russe. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale di Adam:

Adam è un film del 2020 di Michal Uppendahl con Aaron Paul nei panni del protagonista. Shannon Lucio e Lena vestono i panni di Christine e Yevgeniya. Completano il cast principale (tra parentesi la parte affidata): Jeff Daniels (Mickey), Tom Berenger (Jerry), Paul Walter Hauser (Trent), Celia Weston (Arlene Niskar) e Tom Sizemore (Lucky).

Leggi anche Time Cut: il trailer ufficiale dell’horror thriller Netflix con la star di Outer Banks Madison Bailey