Adiós: trama, trailer, cast e storia vera dietro al film di Paco Cabezas
Trama, trailer, cast e storia vera di Adiós, action drama thriller diretto da Paco Cabezas e liberamente ispirato a fatti realmente accaduti.
Girato tra Siviglia e Malaga, Adiós è un action drama thriller diretto da Paco Cabezas e scritto da Carmen Jiménez e José Rodríguez. Nominato a tre Premi Goya, vale a dire gli Oscar spagnoli, il film andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 4.
Trama, trailer, cast e storia vera del film di Adiós
Adiós segue le vicende Juan Santos, un uomo che fa parte del potente clan dei Santos e che viene messo temporaneamente in libertà vigilata per assistere ai festeggiamenti della Comunione di sua figlia Estrella. Purtroppo, però, questo giorno di festa si trasforma in una vera e propria tragedia perché durante il tragitto di ritorno, avviene un terribile incidente e qui perde la vita Estrella. Juan giura solennemente di vendicarsi non solo nei confronti del conducente ma anche dei mandanti. Infatti, molto presto si scoprirà che non è stato un casuale incidente automobilistica ma una rappresaglia tra famiglie rivali. Tuttavia, sulle sue tracce si metterà Eli, una brava poliziotta, determinata a fermare Juan e a mettere definitivamente fine alla guerra tra bande per le strade di Siviglia.
Adiós vede nel cast Mario Casas (Juan Santos) Natalia de Milina (Triana), Ruth Díaz (Eli), Carlos Bardem (Santacana), Vicente Romero (Andrés), Paulina Fenoy (Estrella), Sebastián Haro (Barroso), Mona Martínez (María), Pilar Gómez (Maravilla) e Pablo Gómez-Pando (Nando). Il film si ispira a fatti realmente accaduti, precisamente a Las tres mil viviendas, uno dei quartieri più difficili, pericolosi, ostili e periferici di Siviglia. Il regista, in un’intervista rilasciata a un quotidiano spagnolo, ha raccontato di essere cresciuto a Rochelambert, una zona povera e operaia della città.