Adolfo: il debutto alla regia di Sofía Auza dal 9 Marzo su RaiPlay

Il 9 marzo, RaiPlay presenterà in esclusiva Adolfo, il film d'esordio della regista Sofía Auza

Il 9 marzo, RaiPlay presenterà in esclusiva Adolfo, il film d’esordio della regista Sofía Auza. Questo lungometraggio, vincitore dell’Orso di Cristallo per il Miglior Film alla Berlinale nel 2023, segue la storia di due giovani che si incontrano casualmente alla fermata dell’autobus, vivendo una notte che potrebbe cambiare il corso delle loro vite.

Adolfo: trama e trailer del film

Adolfo RaiPlay - cinematographe.it

Gli attori Juan Daniel Garcia Treviño e Rocío de la Mañana interpretano i protagonisti di questa storia adolescenziale, che ha suscitato interesse nei festival internazionali.

La trama di Adolfo segue l’incontro casuale tra Hugo e Momo, due giovani con destini divergenti, che si ritrovano alla fermata dell’autobus. Hugo, con il suo piccolo cactus di nome Adolfo, ha appena perso l’ultimo autobus che lo avrebbe condotto al funerale del padre, mentre Momo si prepara per la sua prima festa da “libera” dopo il periodo trascorso in riabilitazione. Ciò che inizia come un incontro casuale si trasforma presto in un’avventura notturna, mentre i due giovani si impegnano a trovare una nuova casa per Adolfo prima che la notte finisca.

Adolfo ha ottenuto riconoscimenti al Seattle International Film Festival, dove è stato presentato, e ha vinto il Cavallo di Bronzo per il Miglior Film alla Stockholm International Film Festival. Rocío de la Mañana è stata premiata come Migliore Attrice in un Film Messicano al Guadalajara International Film Festival per la sua interpretazione.

Leggi anche Ti dico un segreto?: la scioccante storia vera raccontata nella docu-serie Netflix

Tags: Rai