Adorabile Nemica: trailer italiano con la regina della commedia Shirley MacLaine
Regina indiscutibile della commedia hollywoodiana, Shirley MacLaine torna al cinema con Adorabile Nemica. Nel trailer italiano del film, è affiancata dalla co-protagonista Amanda Seyfried.
Due generazioni che si incontrano, in questo film diretto da Mark Pellington (The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama. Shirley MacLaine torna sul grande schermo a tre anni da Elsa & Fred di Michael Radford. Una carriera, quella della MacLaine, da cui si può difficilmente chiedere altro. L’attrice vanta cinque nomination all’Oscar di cui uno vinto, cinque Golden Globe portati a casa, due Coppe Volpi a Venezia e altrettanti Orsi d’Argento a Berlino, dove le è stato conferito anche il premio alla carriera.
Adorabile Nemica: trailer italiano con la regina della commedia Shirley MacLaine
Dopo essere apparsa in classici senza tempo come L’Appartamento e Voglia di tenerezza, l’attrice classe 1934 è rimasta molto colpita dal soggetto di questo film. La MacLaine ha dichiarato che Adorabile Nemica “è scritto principalmente dal punto di vista di una donna nata in un’epoca in cui il mondo degli affari non prevedeva spazio per le donne. […] Ai tempi, se una donna voleva avere successo, doveva avere un polso di ferro e comandare tutti a bacchetta. È per questo che il mio personaggio si comporta in quel modo, riuscendo però al contempo a essere molto divertente.”
In Adorabile Nemica, Shirley MacLaine interpreta Harriet Lauler, una milionaria dispotica e irrefrenabile, abituata ad avere il controllo di tutto, persone comprese. Un giorno, Harriet decide di assicurarsi che anche il suo elogio funebre sarà di suo gradimento. Assegna così ad Anne (Amanda Seyfried), giovane giornalista, l’incarico di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti. Tra le due, entrambe donne forti e libere, nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale.
Adorabile Nemica uscirà nei nostri cinema il 4 maggio, distribuito da Teodora Film. Il cast comprende anche AnnJewel Lee Dixon, Anne Heche e Philip Baker Hall.