Afraid, il trailer: John Cho affronta un’intelligenza artificiale letale nel nuovo film horror della Blumhouse

Afraid arriverà nelle sale cinematografiche il 30 agosto

L’intelligenza artificiale si trasforma in una minaccia letale nel trailer di Afraid, il nuovo film horror della Blumhouse, distribuito da Sony. Il film vede protagonisti John Cho e Katherine Waterston, e racconta la storia di Curtis (interpretato da Cho) e della sua famiglia, selezionati per testare un innovativo dispositivo domestico: un assistente digitale chiamato AIA.

Afraid: trama e cast

Afraid John Cho - cinematographe.it

Secondo la sinossi ufficiale, AIA rappresenta un’evoluzione delle case intelligenti, grazie ai sensori e alle telecamere installate nella casa della famiglia di Curtis. All’inizio, AIA sembra una benedizione, imparando i comportamenti della famiglia e anticipando le loro esigenze. Tuttavia, l’assistente digitale si rivela ben presto una minaccia mortale, pronta a eliminare qualsiasi ostacolo si frapponga tra sé e il suo obiettivo di proteggere e servire la famiglia.

Il trailer di Afraid mostra Curtis e la sua famiglia alle prese con AIA, che inizialmente sembra un dispositivo perfetto, capace di ordinare cibo, leggere storie ai bambini, aiutare nelle faccende domestiche e gestire le bollette. Ma presto le cose prendono una piega inquietante e pericolosa.

Il cast del film include anche Havana Rose Liu, Lukita Maxwell, David Dastmalchian e Keith Carradine. Originariamente intitolato They Listen, Afraid è prodotto dalla Blumhouse, nota per successi come M3GAN e The Purge. La produzione è firmata da Chris Weitz, che ha anche scritto e diretto il film. Jason Blum, Andrew Miano, Beatriz Sequeira, Paul O. Davis, Dan Balgoyen e Britta Rowings figurano tra i produttori esecutivi.

Leggi anche Skincare: il trailer del thriller con Elizabeth Banks

Fonte: variety