Air – La storia del grande salto: trama, trailer e cast del film con Ben Affleck e Matt Damon

La trama, il trailer e il cast di Air - La storia del grande salto, film di e con Ben Affleck incentrato sulla nascita della celebre linea di calzature sportive Air Jordan.

Diretto da Ben Affleck, che guida il cast insieme al suo amico e collega Matt Damon, Air – La storia del grande salto è un dramma biografico incentrato sulla nascita della celebre linea di calzature sportive Air Jordan che ha unito la Nike e l’allora semisconosciuto Michael Jordan, ritenuto ancora oggi il più forte giocatore di basket che l’NBA abbia mai visto.

La trama, il trailer e il cast di Air – La storia del grande salto

Air – La storia del grande salto è ambientato negli Stati Uniti nel 1984. Il manager Sonny Vaccaro (Matt Damon) viene incaricato dal fondatore-CEO della Nike Phil Knight (Ben Affleck) di far crescere la divisione basket dell’azienda. Si mette pertanto alla ricerca del giocatore capace di fare la differenza, di far spiccare il volo all’azienda tra le calzature da basket in America (in quel periodo soffriva il dominio del mercato da parte di Converse e Adidas). Insieme al vice del marketing Rob Strasser, Sonny adocchia le potenzialità del cestista Michael Jordan e si reca personalmente a casa della famiglia del ragazzo dove incontra la madre Deloris. Inizia così una serrata trattativa tra i due affinché Michael leghi il suo nome alla Nike.

Air – La storia del grande salto vede nel cast Viola Davis nel ruolo di Deloris Jordan, Jason Bateman nei panni di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Marlon Wayans nel ruolo di George Raveling, Chris Tucker nei panni di Howard White, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Julius Tennon nei panni di James R. Jordan, Gustaf Skarsgård nei panni di Horst Dassler, e Barbara Sukowa nel ruolo di Kathy Dassler.

Leggi anche 7 differenze tra il film e la storia vera