American Sniper – teaser trailer italiano
Si prospetta un periodo di grandi soddisfazioni professionali per il poliedrico Bradley Cooper: in attesa di vederlo al cinema a partire dal 30 ottobre con il drammatico Una folle passione, ecco che la Warner Bros Pictures comincia a solleticare la nostra curiosità con il primo teaser trailer italiano di American Sniper.
In questo nuovo lavoro biografico, per la regia del grande Clint Eastwood, Cooper rivestirà i panni di un abilissimo cecchino americano – il Navy SEAL Chris Kyle, in missione in Iraq per proteggere il fianco ai propri commilitoni.
Ammirato dalla truppa per la capacità di combattere e salvare contemporaneamente molte vite umane, la sua reputazione cresce rapidamente ed in maniera inversamente proporzionale anche presso le file nemiche che, identificando il talento del militare attraverso l’appellativo di Al-Shataim (il diavolo), decidono di mettere un’ingente taglia sulla sua testa.
Ma non sono solo il pericolo e le responsabilità a tormentare l’animo di Chris Kyle: la lontananza dalla famiglia e la speranza di riuscire anche nel ruolo di padre e marito rappresenteranno le sfide maggiori ed interferiranno non poco sulle scelte da fare sul campo di battaglia…
Ecco il primo teaser trailer in italiano:
Nel filmato, Chris si trova a dover decidere in pochissimi secondi e con la maggior lucidità possibile della vita o la morte delle persone che finiscono nel proprio mirino. Il doversi interrogare sulla pericolosità di una madre con un bambino, riporta inevitabilmente l’uomo a confrontarsi con i ricordi della propria famiglia, in una strana sovrapposizione di due piani di realtà totalmente differenti in cui l’ammonimento del collega (“se sbagli ti fanno la pelle”) rappresenta solo l’ultima parte del tormento dell’uomo, che si trova a mettere in ballo la propria integrità morale di militare ma anche e soprattutto di marito e padre.
American Sniper uscirà in anteprima nelle sale americane il giorno di Natale, per poi essere ufficialmente distribuito dal 16 gennaio 2015. In Italia, arriverà nei cinema a partire dal 1 gennaio 2015.
Nel cast, oltre a Sienna Miller nel ruolo della moglie, anche Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger.