American Woman (2018): trama e cast del film con Sienna Miller
La pellicola, diretta da Jake Scott, sarà trasmessa questa sera, 8 marzo 2023, alle ore 21:10 su Rai Movie.
American Woman è il nuovo lungometraggio diretto da Jake Scott (Oasis Knebworth 1996, Welcome to the Rileys) con la sceneggiatura di Brad Ingelsby (L’amico del cuore, Tornare a vincere). La realizzazione, prodotta da Romulus Entertainment, Scott Free Productions, è stata presentata, in anteprima, al Toronto International Film Festival, il 9 settembre 2018 mentre questa sera, 8 marzo 2023, alle ore 21:10, sarà in onda su Rai Movie in occasione della Giornata internazionale della donna.
American Woman: la storia e gli attori
American Woman è ambientato, nel 1998, in particolare in una piccola cittadina rurale della Pennsylvania, a nord-est degli Stati Uniti, e vede come protagonista Debra Callahan (Sienna Miller), una giovane madre con una figlia adolescente, Bridget (Sky Ferreira) che ha da poco dato alla luce un bambino. Improvvisamente, però, la giovane scompare improvvisamente, mentre sta tornando a casa e subito la madre viene invasa dal dolore e dalla disperazione. La donna ora sa che deve prendersi cura del piccolo nipotino e, durante il film, per 11 anni, osserviamo come Debra, tra una difficoltà e l’altra, cerca di far crescere il bambino, un percorso necessario, ma comunque al tempo stesso doloroso.
American Woman vede un cast composto, nel dettaglio, da Sienna Miller (Il sapore del successo, Foxcatcher – Una storia americana) nella parte di Debra Callahan, Christina Hendricks (The Neon Demon, Dark Places – Nei luoghi oscuri) nel ruolo di Katherine, Aaron Paul (Breaking Bad, Mission: Impossible III) che interpreta Chris, Will Sasso (Quello che non ti uccide, Southland Tales – Così finisce il mondo) che impersona Terry, Amy Madigan (Antlers – Spirito insaziabile, L’eccezione alla regola) che incarna Peggy, Sky Ferreira (Lord of Chaos, Elvis & Nixon) nelle fattezze di Bridget, Pat Healy (The Post, Bad Education) che presta il volto a Ray. Jake Scott è un regista inglese che è noto principalmente per aver diretto parecchi video musicali. Nel 1999 ha tra l’altro esordito nel mondo del cinema con Plunkett & Macleane, costruendo a poco a poco una carriera di successo. Sienna Miller è un’attrice, modella e stilista americana con cittadinanza britannica, è stata lanciata su schermo nel 2001 da Carlo Vanzina, con South Kensingston. Con il passare degli anni, la star è apparsa anche in Sogni di gloria (2002), Stardust (2007), Just Like a Woman (2012), American Sniper (2014), Vagando nell’oscurità (2020).