Annette: nel trailer ufficiale Adam Driver e Marion Cotillard si amano alla follia
Annette è il film d'apertura al Festival di Cannes che ha come protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard.
Annette è il film d’apertura del Festival di Cannes 2021
Uno dei film più attesi del 2021 è sicuramente Annette, il film che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes, la kermesse attesa per il mese prossimo. Il musical segna l’esordio alla regia di un film in lingua inglese per il visionario regista Leos Carax (Holy Motors), con le musiche di Ron e Russell Mael degli Sparks, il duo pop recentemente protagonista del documentario di Edgar Wright The Sparks Brothers.
Annette, con protagonisti gli acclamati e amatissimi Adam Driver e Marion Cotillard, è basato sulla storia originale degli Sparks. I due hanno anche scritto tutte le canzoni originali del musical. Amazon Studios, che ha appena pubblicato il trailer ufficiale del film, rilascerà Annette su Amazon Prime Video venerdì 20 agosto. In Italia il film arriverà in sala con I Wonder Pictures, che lo distribuirà nelle nostre sale in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures. Al momento non abbiamo una data d’uscita.
La sinossi del film ci rivela che:
Los Angeles, oggi. Henry (Adam Driver) è un cabarettista con un feroce senso dell’umorismo che si innamora di Ann (Marion Cotillard), una cantante d’opera di fama mondiale. Sotto i riflettori, formano una coppia appassionata e glamour. Con la nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa bambina dal destino eccezionale, le loro vite vengono sconvolte. Un film del regista visionario Leos Carax (Holy Motors), con storia e musica di Ron e Russell Mael degli Sparks, questo musical originale è un viaggio tra amore, passione e fama.
La pellicola è in lavorazione da diversi anni e tutto ha avuto inizio quando gli Sparks hanno incontrato il regista Carax al Festival di Cannes nel 2013.
Inizialmente, abbiamo concepito Annette come un altro album degli Sparks. Eppure era una storia composta da tre personaggi principali, un ensemble abbastanza piccolo da permetterci di presentare anche l’opera dal vivo in tournée. La musica, la storia e l’album erano finiti e pronti per essere pubblicati, ed è qui che la storia ha avuto un’enorme deviazione.