Aquaman 2: nel trailer un misterioso tridente minaccia Atlantide
Il cinecomic, diretto da James Wan, vede il ritorno di Jason Momoa nei panni del supereroe acquatico.
Aquaman 2 (Aquaman e il regno perduto) è il recente cinecomic diretto da James Wan (The Conjuring – L’evocazione, Dead Silence) che, dopo aver lavorato al primo film (che ha visto la luce nel 2018) si è occupato anche di questo seguito, che purtroppo ha avuto diverse difficoltà produttive, una su tutte il coronavirus che ha rallentato fortemente le riprese e tutta la realizzazione del progetto. Ora, finalmente, i tempi sembrano effettivamente maturi per vedere la realizzazione sul grande schermo, nonostante un velo di mistero ha costellato il film negli ultimi mesi. Per fortuna, però, tutto questo velo oscuro sembra essersi finalmente diradato con il lancio del trailer ufficiale della pellicola.
Aquaman e il regno perduto è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023
Come riportato in un recente comunicato stampa, infatti, il primo trailer di Aquaman 2 ha fatto finalmente la sua comparsa direttamente sul canale YouTube ufficiale di Warner Bros. Italia. Il filmato, in realtà, è veramente ricco di informazioni: come suggerivano alcuni rumor, il protagonista (Jason Momoa) è diventato padre ed è costretto a difendersi da una minaccia veramente colossale, ovvero Black Manta che, per vendicarsi del padre, ha ora in mano un potente artefatto noto come il Tridente Nero, capace di distruggere interi mondi. L’unico che può effettivamente aiutare Arthur Curry è suo fratello Orm (Patrick Wilson), imprigionato dopo gli eventi del primo film a causa del suo tentativo di salire al trono di Atlantide. I due si alleeranno per combattere Manta e salvare il mondo sottomarino (e il mondo intero).
Che dire? Un video molto colorato e dinamico che anticipa delle svolte interessanti all’interno della mitologia di Aquaman 2 che, come ricorda il trailer, arriverà nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023 con la distribuzione di Warner Bros. Italia e la produzione affidata, invece, a Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company.
Leggi anche Aquaman 2 sarà uno dei film più corti della DC?