Arctic – ecco il trailer del survival con Mads Mikkelsen
Arctic segna il debutto alla regia dello sceneggiatore e regista Joe Penna.
Mads Mikkelsen deve sopravvivere da solo nel thriller Arctic diretto da Joe Penna
Essere l’unica persona sullo schermo per un intero film (o una gran parte) ha fatto miracoli per artisti del calibro di Robert Redford (All Is Lost), Blake Lively (The Shallow), Sandra Bullock (Gravity), Tom Hanks (Castaway) e Tom Hardy (Locke), e ora Mads Mikkelsen si unisce al club con l’imminente thriller di sopravvivenza Arctic. Il film segna il debutto alla regia di Joe Penna, che condivide il merito della sceneggiatura con Ryan Morrison.
Arctic vede Mads Mikkelsen nei panni di un pilota di nome Overgård, che è in attesa di soccorso dopo l’atterraggio nella regione polare. Overgård deve decidere se rimanere nella relativa sicurezza del suo campo o intraprendere un viaggio mortale attraverso l’ignoto per una potenziale salvezza.
Prima di Arctic, Penna ha diretto il cortometraggio Turning Point, che ha presentato al Tribeca Film Festival nel 2016. Penna e Mikkelsen hanno girato il film interamente in Islanda. La pellicola regala a Mikkelsen un ruolo di primo piano sul grande schermo dopo aver partecipato a film indie come Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel e blockbuster come Rogue One: A Star Wars Story e Doctor Strange.
Bleecker Street distribuirà Arctic in sale selezionate il 1 febbraio (America). Guarda il primo trailer qui sotto.