Ash: cenere mortale – trama, trailer e cast del fanta-horror Prime Video con Aaron Paul

L'ex protagonista di Breaking Bad è protagonista di un horror... spaziale. In tutti sensi.

Se vi mancava un horror spaziale che vi facesse dubitare di tutto e di tutti, Ash: cenere mortale potrebbe fare al caso vostro. Appena sbarcato su Prime Video Italia il 24 aprile, questo nuovo film fanta-horror vede protagonisti Aaron Paul (sì, proprio Jesse di Breaking Bad) e Eiza González, che avete probabilmente appena visto in Il problema dei 3 corpi su Netflix o in Mr. & Mrs. Smith su Prime. Insomma, due volti familiari, ma in un contesto decisamente inquietante.

La trama, il trailer e il cast di Ash: cenere mortale

Ash cenere mortale trama trailer cast - Cinematographe.it

A dirigere il tutto è Flying Lotus, che molti conoscono come produttore musicale e artista visionario. Stavolta, però, si cimenta con il cinema, firmando la regia con il suo nome d’arte – dopo aver già fatto parlare di sé con Kuso e con un episodio del film antologico V/H/S/99. E come se non bastasse, firma anche la colonna sonora del film. Tutto in casa, insomma.

Ash cenere mortale trama trailer cast - Cinematographe.it

La storia è ambientata su un pianeta remoto, Ash: qui Riya (González), un’astronauta, si sveglia da sola. Il suo equipaggio? Massacrato. La memoria? A pezzi. Intorno a lei, solo indizi spezzati e un uomo misterioso – Brion, interpretato da Aaron Paul – che dice di conoscerla e di essere lì per salvarla. Tuttavia, fidarsi è impossibile, specie quando il passato inizia a riaffiorare in frammenti disturbanti. E mentre cerca risposte, Riya si ritrova invischiata in un incubo sempre più claustrofobico.

Nel cast ci sono anche Iko Uwais, Beulah Koale, Kate Elliott e lo stesso Flying Lotus in un piccolo ruolo. La sceneggiatura è firmata da Jonni Remmler. Uscito a marzo negli Stati Uniti, Ash ha incassato quasi un milione di dollari a fronte di un budget di mezzo milione. Prime Video ne ha acquistato i diritti internazionali, portandolo ora anche da noi. Per chi ama l’horror contaminato dalla sci-fi più disturbante e visionaria, questo è un film da mettere subito in lista.

Leggi anche Black Tea: trailer e data d’uscita del film diretto da Abderrahmane Sissako