Asteroid City: il nuovo trailer del film di Wes Anderson dal cast stellare

Con l'occasione è stato pubblicato anche un nuovo poster.

Asteroid City è il recente lungometraggio diretto e scritto da Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani) che torna sul grande schermo dopo The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, uscito nelle sale nel 2021.

Il progetto, in particolare, è attualmente in corso al Festival di Cannes e racconta una particolare storia, ovvero quella di un’immaginaria cittadina americana che, nel 1955, accoglie una convention degli Junior Stargazer/Space Cadet. Tutto fila liscio finché il posto viene preso di mira da un’astronave aliena, che ovviamente, cambierà le sorti della città e probabilmente del mondo intero. Una commedia in pieno stile Anderson che unisce momenti surreali a scene molto colorate e suggestive.

Asteroid City arriverà in Italia il 14 settembre 2023

Asteroid City - Cinematographe.it

Di recente, grazie ad un comunicato stampa, abbiamo avuto modo di vedere il secondo trailer di Asteroid City che, in modo molto rapido, riassume la particolare e intrigante trama di cui vi abbiamo parlato qui sopra. Un incipit narrativo che non rivela moltissimo ma che fornisce gli strumenti necessari agli spettatori per avere un’idea generale del progetto. Oltretutto, ad accompagnare il filmato in questione, è stato rilasciato anche un nuovo poster del lungometraggio che trovate comunque qui sotto, in accompagnamento al trailer (anche disponibile direttamente sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures International Italy).

Asteroid City - Cinematographe

Vi ricordiamo che Asteroid City, prodotto in particolare da American Empirical Pictures ed Indian Paintbrush, arriverà nelle sale italiane precisamente il 14 settembre 2023 con la distribuzione affidata ad Universal Pictures. Il cast del film, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Scarlet Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Steve Carell, Maya Hawke, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jeff Goldblum, Rita Wilson, Hope Davis, Liev Schreiber e molti altri ancora.

Leggi anche Asteroid City: Bill Murray abbandona il film di Wes Anderson a causa del Covid