At Eternity’s Gate: Willem Dafoe è Vincent Van Gogh nel trailer ufficiale

Ecco il trailer di At Eternity's Gate, il film che trasforma Willem Dafoe nel pittore Vincent Van Gogh con una performance che potrebbe valergli un Oscar

Un’altra performance della vita quella di Willem Dafoe in At Eternity’s Gate. Ecco il trailer ufficiale

Forse è finalmente arrivato il momento di dare a Willem Dafoe un meritatissimo Oscar. Meno di un anno dopo che l’attore ha ottenuto una nomination dall’Academy per Un sogno chiamato Florida, Dafoe ritorna con quello che i critici che hanno visto il film definiscono un’altra performance che definisce la sua carriera: At Eternity’s Gate. Il dramma trasforma Dafoe nel pittore Vincent Van Gogh, che è il soggetto perfetto per l’artista e regista Julian Schnabel (Lo scafandro e la farfalla) da portare sul grande schermo.

La sinossi ufficiale descrive il film come un “viaggio nel mondo e nella mente di una persona che, nonostante lo scetticismo, il ridicolo e la malattia, ha creato alcune delle opere d’arte più amate e meravigliose del mondo”. Il dramma è stato presentato a Telluride, dove ha ottenuto l’acclamazione per la sua narrazione impressionistica basata sulle lettere dell’artista e sulla stessa interpretazione di Schnabel dei suoi ricordi. Nel cast ci sono anche Mads Mikkelsen, Emmanuelle Seigner, Amira Casar, Niels Arestrup e il co-protagonista Oscar Isaac.

CBS Films farà debuttare At Eternity’s Gate in cinema selezionati dal 16 novembre. Al momento non conosciamo la data di uscita nelle sale italiane. Il film sarà la proiezione di chiusura del New York Film Festival. Potete vedere il trailer qui sotto: