Babylon: l’impressionante primo trailer del film con Margot Robbie e Brad Pitt

Brad Pitt e Margot Robbie guidano lo straordinario cast del nuovo film di Damien Chazelle.

Il nuovo film del regista premio Oscar Damien Chazelle (First Man, La La Land) ci riporta indietro nel tempo, fino al crepuscolo dell’era del muto di Hollywood. Il tanto atteso Babylon si mostra oggi in un impressionante primo trailer ufficiale, guidato dalle star Brad Pitt e Margot Robbie, i quali hanno già condiviso lo schermo nell’ultimo film di Tarantino, C’era una volta a Hollywood.

Brad Pitt e Margot Robbie insieme nel nuovo film di Damien Chazelle, Babylon

babylon trailer - Cinematographe.it

Babylon è ambientato alla fine degli anni ’20 e cattura il passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai “talkie”, grazie all’invenzione del suono sincronizzato. Nel film Brad Pitt interpreta una star del cinema muto, mentre Margot Robbie è un’icona dei ruggenti anni ’20. Nel mentre che Hollywood si ruota vorticosamente intorno a loro, i due sono costretti a confrontarsi con un settore sempre più in mutamento. La pellicola è una storia di smisurate ambizioni e di oltraggiosi eccessi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

L’impressionante cast stellare è composto da Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Babylon arriverà nei cinema italiani a gennaio 2023, distribuito da Eagle Pictures.

Grazie al romantico La La Land – con protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone – Damien Chazelle, a soli 32 anni, è diventato il regista più giovane a vincere l’Oscar per la miglior regia. Dopo al musical Chazelle è tornato a collaborare con Ryan Gosling per First Man, film biografico su Neil Armstrong che ha avuto recensioni della stampa molto positive, ma che non è stato accolto altrettanto bene dal pubblico. Babylon arriverà nei cinema proprio nel bel mezzo della stagione dei premi, tornerà sul palco dei premi Oscar?

Leggi anche La La Land: 10 incredibili curiosità sul musical di Damien Chazelle