Bandit: trama, trailer, cast e curiosità del film Prime Video di Allan Ungar
Le vicende reali del più grande rapinatore di banche del Canada diventano un film.
Il fuorilegge che ha compiuto più rapine consecutive nella storia del crimine canadese. Ispirato alle vicende di Gilbert Galvan Jr., il film Bandit è ora disponibile su Prime Video, con un cast di assoluto livello. Distribuito nelle sale e on demand il 23 settembre 2022, il lungometraggio porta la firma dello sceneggiatore Kraig Wenman, che si è in larga parte rifatto al libro The Flying Bandit di Robert Knuckle con Ed Arnold, dato in stampa nel 1996.
Su Prime Video un cast con nomi stellari sulle gesta di Gilbert Galvan Jr.
La pellicola ripercorre le gesta di Gilbert Galvan Jr., un affascinante criminale che riesce a evadere da una prigione del Michigan. Attraversato il confine con l’Ontario, in Canada, ottiene una nuova identità, quella di Robert Whiteman. Perde la testa per una donna ed è disposto a tutto pur di conquistarla: conscio di non avere i mezzi necessari a mantenerla, sonda delle strade pericolose, anche a lui sconosciute. In particolare, decide di intraprendere la carriera di rapinatore di banche e solo allora si rende conto di avere talento.
A quel punto, sotto le mentite spoglie di un analista di sicurezza, vola in lungo e in largo per il Paese, mettendo a segno più rapine lo stesso giorno. Nessuno riesce a catturarlo e il suo nome sale alla popolarità, con la stampa che gli assegna il soprannome di The Flying Bandit. Un detective spietato lo mette, però, nel mirino: il suo obiettivo è fermarlo, a qualunque costo. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale di Bandit, ora disponibile su Prime Video:
The Bandit è diretto da Allan Ungar e annovera dei nomi di spicco del cinema americano. Josh Duhamel veste i panni del protagonista, Gilbert Galvan Jr./Robert Whiteman, venendo affiancato da Mel Gibson (interpreta Tommy Kay), Elisha Cuthbert (Andrea Hudson) e Nestor Carbonell (John Snydes).