Batman Ninja: rivelato lo stupefacente trailer dell’anime
Il progetto Batman Ninja è stato ufficialmente annunciato al Comic Con di New York quest'anno da Junpei Mizusaki, Takashi Okazashi e Kazuki Nakashima.
Gli eroi della DC Comics non sono estranei agli anime, ma Batman non è mai stato in un film come questo. Proprio ora, il trailer cinematografico di Batman Ninja è stato rivelato per i fan, e vediamo Bruce Wayne mentre torna indietro nel tempo. Il trailer, che può essere visto qui sotto, mostra Batman mentre l’eroe si scontra con Joker, come al solito. Tuttavia, le cose cambiano quando Batman viene in qualche modo trasportato indietro nei primi giorni del Giappone insieme ad alcuni ospiti sgradevoli. Il trailer mostra che Joker e Harley Quinn si sono uniti a Bruce nel suo viaggio nel tempo, ma l’eroe ha alcuni amici suoi che giungono in aiuto. E l’eroe indossa anche un equipaggiamento da samurai.
Se non avete familiarità con Batman Ninja, allora dovreste sapere che il film è molto atteso dai fan. Il progetto è stato ufficialmente annunciato al Comic Con di New York quest’anno da Junpei Mizusaki, Takashi Okazashi e Kazuki Nakashima. Il trio ha condiviso una clip del progetto con i fan.
Nel teaser trailer in anteprima, Batman – con l’ingombrante armatura ispirata al Samurai – affronta Joker. “Un eroe può fare tutto tranne uccidere”, dice il cattivo. Il pagliaccio criminale ha un aspetto spettrale per lui, che sembra folle e spaventoso come sempre, come il cugino demente di Ryuk. Poi, una rapida occhiata agli amici e ai nemici di Batman: Nightwing balza in azione, sferrando un colpo contro Penguin. Robin brandisce una spada. Poison Ivy tira fuori la sua. Catwoman si avventa su Harley Quinn. Un’armatura facciale viene rimossa, rivelando il volto sfregiato di Two-Face. Un’ultima sorpresa: Gorilla Grodd, apparentemente un signore feudale, regna sovrano. Fine.
Batman Ninja: ecco il primo trailer dell’anime
L’animazione è ricca, fluida e colorata. Nonostante il tocco giapponese, i personaggi preferiti dai fan sono facilmente riconoscibili. È una nuova sfacciata interpretazione del Cavaliere Oscuro, che potrebbe offrire alcune delle migliori scene di combattimento nella storia del leggendario crusader. Quando la Warner Bros. distribuirà Batman Ninja l’anno prossimo, il Blu-ray includerà sia la versione giapponese originale sottotitolata che la versione con le performance registrate in inglese. Chu e Garcia, che erano responsabili per la sceneggiatura inglese, hanno detto che la traduzione in un’altra lingua non è stata facile:
“È stato estremamente difficile”, ha detto Chu. “Ma abbiamo una lunga storia di lavoro con l’animazione giapponese, con gli anime. Ma la Warner Bros. ha lasciato i cineasti da soli nel realizzare questo film, quindi quello che vedrete è qualcosa che è autenticamente un anime. E quando sono venuti da noi, l’abbiamo reso autenticamente Batman. “
“Non stiamo vedendo il Giappone attraverso gli occhi di Batman”, ha aggiunto Garcia. “Stiamo vedendo Batman attraverso gli occhi dei giapponesi.” Garcia ha detto che il film è una lettera d’amore verso il mito di Batman, con numerosi easter egg e sorprese in serbo per i fan. Quando è stato chiesto se il violento Batman Ninja avrebbe caratterizzato scene violente, Chu ha risposto che il film sarà classificato PG-13 per “l’ azione intensa”.
“Con un PG-13, è un po difficile ‘mostrare gli arti volare”, ha detto Mizusaki. “Forse ve lo immaginerete nella vostra testa. Ci sono alcune scene che si avvicinano un po’ a quello.”