Belli Ciao: il nuovo esilarante trailer della commedia con Pio e Amedeo!
Belli Ciao sarà rilasciato nella sale italiane il 1° gennaio.
Belli Ciao – diretto da Gennaro Nunziante – è pronto a mostrarsi nel primo trailer
Gennaro Nunziante è uno dei registi in grado di assicurare sempre grande successo al botteghino. Dopo un esordio come ideatore dei programmi televisivi del duo Toti e Tata, associa il suo nome a quello di uno dei comici contemporanei più amati del grande pubblico, Checco Zalone. Dirige, infatti, i primi quattro film dell’attore, trasformandoli in pellicole campioni d’incasso. Luca Medici, però, ha deciso di intraprendere anche la strada della regia, esordendo con Tolo Tolo.
Nunziante, quindi, ha dovuto trovare qualcun altro a cui legare il suo nome. Ed ha deciso di puntare su un altro duo comico pugliese: Pio e Amedeo. Alla loro seconda prova attoriale sul grande schermo – dopo Amici come noi – i comici foggiani decidono di fare le cose in grande. La loro nuova pellicola, infatti, verrà rilasciata il 1° gennaio, data propizia per le uscite al cinema. Belli Ciao – questo il nome del progetto – ricalca tutti i tormentoni e le tematiche care al duo, come si evince anche dalla sinossi ufficiale del film e dal trailer appena rilasciato:
Partire o restare ? Restare o partire? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?
Belli Ciao si prospetta già come il primo record di incassi del 2022. Del resto Pio e Amedeo sono fra i comici più apprezzati, attualmente sulla cresta dell’onda anche grazie al rinnovo del loro programma televisivo Felicissima sera, la cui “seconda stagione” è prevista per marzo. La pellicola è prodotta da Lorenzo Mieli per Fremantle, in collaborazione con Sky e Prime Video e sarà distribuita da Vision Distribution. La sceneggiatura è a cura di Gennaro Nunziante e degli stessi Pio e Amedeo.