Berlino, Estate ’42: trailer e data d’uscita del dramma tedesco basato su una una storia vera

Berlino, Estate '42 racconta la storia vera di due protagonisti della resistenza tedesca al nazismo: ecco il trailer ufficiale!

Teodora Film ha rilasciato il trailer ufficiale di Berlino, Estate ’42, dramma tedesco diretto da Andreas Dresen (Una Mamma contro G.W. Bush) e presentato in concorso al 74º Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2024. Scritto da Laila Stieler, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 20 marzo.

La trama e il trailer ufficiale del film Berlino, Estate ’42

Applaudito alla Berlinale, Berlino, Estate ’42 racconta la storia vera di due protagonisti della resistenza tedesca al nazismo, Hilde e Hans Coppi. Una storia d’amore unica nel suo genere, capace di commuovere e fare luce sul nostro presente, raccontando una vicenda realmente accaduta che merita di essere riscoperta.

La sinossi ufficiale del film recita: “L’estate del 1942 è stata per Hilde la più bella della sua vita: ha conosciuto e sposato Hans e ora aspetta un bambino. Ma Hans fa parte di un movimento antinazista clandestino, a cui decide di aderire la stessa Hilde, e insieme partecipano ad azioni molto rischiose. Catturata dalla Gestapo, dovrà partorire suo figlio in carcere, ma sarà quest’ultimo a darle forza nei momenti più bui“. Berlino, Estate ’42 vede nel cast Liv Lisa Fries, Johannes Hegemann, Sina Martens, Lisa Wagner, Alexander Scheer, Emma Bading, Lisa Hrdina e Lena Urzendowsky.