Bernini: trailer e poster del film d’arte a novembre al cinema
Sarà nelle nostre sale a novembre come evento unico Bernini, il nuovo film d'arte dedicato al grande maestro dell'arte barocca italiana. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer.
La magia delle opere di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi prendono vita in Bernini, il nuovo film d’arte, in arrivo nelle nostre sale a novembre
L’arte torna di nuovo al cinema, ancora una volta con un appuntamento davvero imperdibile. Bernini è il film d’arte che racconterà il genio del maestro dell’arte barocca, capace di incantare ancora tutto il mondo con le sue spettacolari opere.
Bernini ripercorrerà la storia dell’artista attraverso le opere raccolte per la mostra tenutasi alla Galleria Borghese dal 1° novembre 2017 al 4 febbraio 2018.
La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Galleria Borghese di Roma è stata definita dagli esperti d’arte come il ritorno a casa di Bernini. A quattro secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell’artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano e analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.
Attraverso immagini e riprese inedite, di altissima qualità, Bernini sarà capace di restituire tutta la bellezza e l’unicità delle opere dell’artista. Il film infatti è girato interamente in 8K, per permettere allo spettatore di immergersi letteralmente nelle immagini. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer del film.
Bernini è un docu-film diretto da Francesco Invernizzi e vede la partecipazione di grandi esperti del settore, come la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva, lo storico dell’arte e soprintendente generale all’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro Luigi Ficacci e Andrea Bacchi, Direttore della Fondazione Zeri.
Il film arriverà nelle sale come evento unico il 12, 13 e 14 novembre. Bernini è il primo appuntamento della stagione L’arte al cinema di Magnitudo Film, in collaborazione con Chili. Tra l’autunno 2018 e la primavera 2019, tanti saranno infatti i titoli che vedremo al cinema, come Dinosaurs, Mathera, Leonardo Cinquecento, La stanza delle meraviglie – WOW, Canova e Palladio.