Blood Brothers: il trailer del documentario Netflix su Malcolm X e Muhammad Ali
In uscita sullo streamer a settembre, il film esplora il legame triennale tra le due figure storiche.
Blood Brothers, il nuovo documentario Netflix incentrato sulle figure di Malcolm X e Muhammad Ali, si mostra nel primo trailer
In queste ore, Netflix ha rilasciato il trailer di Blood Brothers, il prossimo documentario che racconterà nel dettaglio l’amicizia tra il leader dei diritti civili Malcolm X ed il leggendario pugile Muhammad Ali. Nel trailer, l’attivista Al Sharpton elogia le icone dichiarando: “Hanno spinto un’intera generazione ad essere se stessi ed essere audaci“.
Prodotto da Kenya Barris, il documentario includerà interviste a parenti come il fratello minore di Ali, Rahman, e la figlia di Malcolm X, Ilyasah Shabazz. In un altro momento, Shabazz descrive la connessione tra Malcolm X e Ali dicendo: “Per mio padre, prendere sua moglie e i suoi bambini e andare a casa di Ali significava che mio padre si fidava di lui al 100%“. Quando gli viene chiesto se ricorda uno o più rimpianti di suo fratello, Rahman Ali risponde in lacrime: “Questa è una domanda infernale“.
Malcolm X e Ali sono stati legati dalle lotte condivise in qualità di leader neri in America. Blood Brothers racconta anche le tensioni del loro rapporto e il loro disaccordo sulla leadership della Nation of Islam. Il documentario mostrerà clip che aiutano a fornire una linea temporale per la loro amicizia e le ricadute.
Il film presenta immagini di Malcolm X e Ali insieme alle loro famiglie e filmati di loro che fanno citazioni e discorsi appassionati. Il film è stato ispirato da un libro con lo stesso titolo, scritto da Randy Roberts e Johnny Smith. La figura di Ali è stata raccontata anche in un altro recente documentario, What’s my name di Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer – Il vendicatore, Southpaw – L’ultima sfida, I magnifici sette). Blood Brothers sarà disponibile per lo streaming tramite Netflix il 9 settembre.