Bodied: trailer del film sulle rap battles prodotto da Eminem
Ecco il trailer di Bodied, film sulle rap battles prodotto da Eminem e diretto dal celebre regista di videoclip Joseph Kahn
Eminem ha prodotto Bodied, film satirico che racconta l’intenso e irriducibile mondo dell’arte delle rap battles. Oggi è stato diffuso il primo trailer e, come potete vedere qui sotto, è caratterizzato dall’inconfondibile stile del rapper di Detroit.
Il film è diretto da Joseph Kahn, proficuo regista di video musicali per artisti come Ice-Cube, Snoop Dog, Backstreet Boys, Usher, Muse, Black Eyed Peas, U2 e così via. Insomma, davvero tanti videoclip per artisti di ogni genere. Tra le sue collaborazione c’è ovviamente anche Eminem (Without Me, We Made You, Love the Way You Lie). Kahn ha scritto la sceneggiatura insieme al campione di rap battle Alex “Kid Twist” Larsen. La storia ruota attorno ad uno studente di college che sceglie le rap battle come argomento per la tesi finale; presto, però, il suo interesse si trasformerà in una vera e propria competizione ossessiva.
Our #TIFF17 Midnight Madness Opening Night Film is @JosephKahn’s BODIED, with Anthony Michael Hall, Debra Wilson, @cthagod and @CalumWorthy. pic.twitter.com/MNZ6C2Vkiy
— TIFF (@TIFF_NET) 1 agosto 2017
Nel cast troviamo Anthony Michael Hall (La legge della notte), Calum Worthy (Un anno da leoni) e la personalità dell’hip-hop Charlamagne Tha God. Ci sono anche Dizaster, Hollow Da Don, Dumbfounded e Loaded Lux.
È inevitabile pensare a 8 mile mentre guardiamo il trailer di Bodied. Il film che raccontava la vita di Eminen (di cui lo stesso rapper era protagonista insieme a Kim Basinger e Brittany Murphy) era diretto da Curtis Hanson e riuscì a vincere, nel 2003, l’Oscar come Miglior canzone grazie al singolo Lose Yourself.