Border: rivelato il trailer del Premio Un Certain Regard di Cannes 2018
NEON rilascerà Border in sale selezionate il 26 ottobre; in Italia verrà distribuito da Wanted Cinema.
Una delle più grandi sorprese del Festival di Cannes di quest’anno è stata Border
Il film svedese Border ha un grande talento alle spalle, con l’autore di Let The Right One In, John Ajvide Lindqvist, che ha scritto la sceneggiatura e il regista Ali Abbasi. Ma ancora, c’è così tanto mistero intorno al film, se ne è parlato molto poco anche Cannes. Fino a quando è stato presentato, e tutto è cambiato.
Dopo aver vinto nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2018, Border è ora pronto per uscire nei cinema entro la fine dell’anno, per gentile concessione di NEON, e nel primo trailer, potete vedere perché tutti hanno parlato del film. Per chi non ne sapesse nulla, la pellicola segue un agente di sicurezza di frontiera, Tina, con un incredibile senso dell’olfatto. La sua vita va bene, nonostante lei abbia una deturpazione che la fa sentire isolata. Tuttavia, tutto cambia quando un uomo misterioso, molto simile a lei, attraversa il suo cancello di sicurezza e attira immediatamente la sua attenzione. Da lì, i due intraprendono un viaggio, in cui Tina scopre perché quest’uomo sembra conoscere molto di più di lei di quanto non conosca se stessa.
Cannes 2018 – Gräns (Border): recensione del premio Un Certain Regard
NEON rilascerà Border in sale selezionate il 26 ottobre; in Italia verrà distribuito da Wanted Cinema. Ecco la sinossi ufficiale e il trailer:
Tina (Eva Melander) è una guardia di frontiera che ha la capacità di annusare le emozioni umane e catturare i contrabbandieri. Quando incontra un uomo misterioso con un odore che confonde la sua scoperta, è costretta a confrontarsi con intuizioni estremamente inquietanti su se stessa e l’umanità.