Born to be blue: il trailer del film con Ethan Hawke
Miles Davis, non è l’unico trombettista jazz che quest’anno si è fatto largo sul grande schermo. Nel primo trailer di Born to Be Blue, Ethan Hawke porta in vita sul grande schermo il cosìddetto James Dean del Jazz, Chet Baker. Robert Budreau ha creato il suo secondo film sul tumultuoso rapporto di un musicista con la sua musica.
Born to be Blue: il nuovo trailer del film con Ethan Hawke sulla vita del trombettista jazz Chet Baker
Per baker la tromba era il suo mondo, così quando ha perso i denti dopo un combattimento, perdendo anche le sue abilità per suonare quello strumento, ha perso anche una parte di sè stesso. Born to Be Blue porta sul grande schermo il momento della vita del musicista in cui ha combattuto fortemente per tornare sulla scena del jazz.
Nel trailer si possono vedere anche alcune icone del jazz dell’epoca, tra cui Dizzy Gillespie, interpretato da Kevin Hanchard e Davis, interpretato da Kedar Brown, che sembrano impressionati dallo stile di Baker nel circuito jazz del Birdland. Il musicista era conosciuto proprio per il suo stile tipico della West Coast, è stato poi mandato in California, con l’idea che lui potesse vivere davvero e suonare in modo diverso la sua musica. Poi a causa di problemi con l’eroina, il musicista sembrava vivesse troppo.
Il trailer è molto interessante, soprattutto per gli amanti della musica jazz e l’attore protagonista Ethan Hawke, sembra essere davvero credibile in quel ruolo.
Il film che vede protagonisti anche Camen Ejogo e Callum Keith Rennie, arriverà nei cinema il 25 marzo, molto vicino all’uscita di Miles Ahead, film su Miles Davis il 1 aprile.