Cargo: Martin Freeman protegge la figlia dagli zombie nel nuovo trailer
Martin Freeman è protagonista, insieme a una neonata, di un nuovo fllm di zombie ispirato a un omonimo cortometraggio. Cargo sarà presentato al Festival di Tribecca, ma è già stato acquistato da Netflix
Ecco il trailer ufficiale di Cargo, zombie movie con Martin Freeman
Martin Freeman è un padre che cerca disperatamente di trovare un rifugio per la figlia neonata nell’imminente film di zombie Cargo. Le storie sugli zombie sono inflazionatissime al giorno d’oggi, con The Walking Dead ancora tra i franchise più popolari che attirano il pubblico in televisione e nei fumetti. Il genere zombie sembra essere sempre molto affascinante per i cineasti, tanto che l’argomento è stato trattato da praticamente ogni punto di vista, con storie sempre differenti, con risultati più o meno di successo.
Cargo potrebbe essere uno di quei film con un tocco in più rispetto alla consueta impostazione di film di zombie. Il nuovo film con Freeman lo vede nei panni di un padre che corre contro il tempo dopo essere stato contagiato dal virus che sta spazzando via l’umanità. Ambientato nell’Australia rurale, Cargo pone le basi con una concezione relativamente semplice, rendendo meno centrale la lotta per la sopravvivenza contro orde di zombie affamati per lasciare spazio alla scoperta dell’umanità nel prossimo quando sembra che tutta la speranza sia ormai perduta. Il film è una sorta di contrappunto al nichilismo di The Walking Dead e della maggioranza dei prodotti zombie.
Il film proviene dai registi Yolanda Ramke e Ben Howling, che stanno lavorando su una base molto interessante: il loro cortometraggio omonimo del 2013, molto conosciuto dai fan del genere. Dal primo trailer, che potete vedere qui sopra, Cargo ha più in comune con film ambientati in Australia piuttosto che con i prodotti più popolari del genere horror. C’è anche un accenno a La strada di Cormac McCarthy, che serve – tra le altre cose – a scuotere via la polvere dello zombie movie tanto da essere più simile a prodotti originali come La ragazza che sapeva troppo di Netflix o Contagious – Epidemia mortale.
Il film sarà presentato in anteprima al Tribecca Film Festival il prossimo mese, anche se Netflix ha già raccolto i suoi diritti quindi aspettatevi di vederlo disponibile tra non molto nel suo catalogo.