A casa tutti bene: nuovo trailer del film di Gabriele Muccino
I drammi, i rancori e i segreti che tornano dal passato in A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino. Con un cast eccezionale, la storia di una grande famiglia dove la tranquillità e la felicità non sono nient’altro che apparenza
Gabriele Muccino dirige un cast d’eccezione nel suo ultimo film A casa tutti bene, la storia di una grande famiglia costretta a passare del tempo insieme e ad affrontare una volta per tutte antichi rancori.
Dopo l’esperienza americana, che ha dato i suoi buoni frutti, Gabriele Muccino torna a girare in Italia, scegliendo un cast stellare per il suo nuovo film A casa tutti bene. Già nel 2016 il regista romano si era avvicinato nuovamente al cinema italiano con L’estate addosso, film girato sia a Roma che negli Stati Uniti.
Ma se in quell’occasione protagonisti erano una coppia di adolescenti alle prese con i tipici problemi della loro età, questa volta Muccino analizza un tema più complicato. In A casa tutti bene, una numerosa famiglia sarà costretta ad affrontare problemi e drammi da tempo sepolti, ma soprattutto a fare i conti con segreti mai confessati e nuovi inaspettati drammi. Di seguito la sinossi del film:
A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.
Per questa sua nuova avventura tutta italiana, Muccino ha deciso di circondarsi di grandi nomi del cinema italiano. Partendo da Stefano Accorsi, quasi attore feticcio del regista, si passa poi per Stefania Sandrelli, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti, Sandra Milo, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Pierfrancesco Favino, ma anche Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Sabrina Impacciatore e Valeria Solarino.
Il film, prodotto da Lotus Production e Rai Cinema, sarà nelle sale a partire dal prossimo 14 febbraio.