Chadwick Boseman: Portrait of an Artist – ecco il trailer del documentario Netflix dedicato a Black Panther
La realizzazione sarà disponibile dal 17 aprile sulla piattaforma streaming e rimarrà disponibile per 30 giorni
Chadwick Boseman: Portrait of an Artist – il sentito omaggio nei confronti di una grande star
Chadwick Boseman: Portrait of an Artist è il nuovo documentario Netflix interamente dedicato alla memoria di Chadwick Boseman, noto attore, morto l’anno scorso a 43 anni a causa di un tumore al colon. L’interprete, famoso per aver prestato il volto a T’Challa all’interno di Black Panther e del MCU, ha partecipato a molti progetti come City of Crime (2019), Da 5 Bloods – Come fratelli (2020) e l’ultimo al quale ha preso parte, Ma Rainey’s Black Bottom, è stato pubblicato postumo, portando inoltre alla sua candidatura agli Oscar per la sua interpretazione. Da qualche ora, sul canale YouTube ufficiale di Netflix, è stato caricato il trailer della pellicola.
Chadwick Boseman: Portrait of an Artist è una realizzazione che omaggia la star in maniera sentita, coinvolgendo, tramite delle piccole interviste, molti dei suoi colleghi (e non solo) su schermo che hanno avuto modo di conoscerlo lavorando con lui sul set. Nello specifico, hanno preso parte all’opera: Viola Davis, Danai Gurira,Brian Helgeland, Reginald Hudlin, Aakomon “AJ” Jones , Woodie King Jr., Spike Lee, Branford Marsalis, Andile Nebulan, Phylicia Rashad, Tate Taylor, Glynn Turman e George C. Wolfe. Ecco la sinossi ufficiale:
Viola Davis, Denzel Washington, Spike Lee, Phylicia Rashad e altri ci invitano a una conversazione per esplorare lo straordinario impegno di Chadwick Boseman per la sua arte in uno sguardo intimo al talento artistico dell’attore nominato all’Oscar® e al processo di recitazione che ha ispirato le sue interpretazioni trasformative.
Chadwick Boseman: Portrait of an Artist sarà pubblicato sulla piattaforma streaming questo sabato, 17 aprile, e rimarrà nel palinsesto solo per 30 giorni. Ovviamente tocca armarsi di rapidità e vederlo il prima possibile, in maniera tale da non perdere un così importante tributo ad una star apprezzatissima dal pubblico e dal settore cinematografico per la sua incredibile umanità e sensibilità.