Cinderella: il trailer ufficiale ci presenta la protagonista sulle note dei Queen
Il nuovo adattamento della fiaba di Charles Perrault è un musical moderno targato Amazon Studios
Cinderella arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre 2021
Cinderella è la nuova trasposizione filmica della celebre fiaba di Charles Perrault, già vista infinite volte sul grande schermo, anche se l’interpretazione più nota è quella animata ad opera di Walt Disney Productions, del 1950. In questa nuova versione targata Amazon Studios, la giovane protagonista (interpretata da Camila Cabello, famosa cantautrice cubana) vive la sua incredibile storia sulle note dei grandi musical di Broadway, con alcune soprese davvero spiazzanti. Da qualche ora, come riportato da un comunicato stampa, è stato caricato il primo trailer ufficiale della realizzazione, disponibile anche sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video Italia.
Grazie al filmato di Cinderella, abbiamo potuto vedere quanto la storia è effettivamente piuttosto simile all’originale, con qualche simpatica aggiunta come la Fata Madrina in versione maschile. Con il sottofondo di Somebody to Love dei Queen, Cenerentola proverà a scoprire sé stessa, diventando una principessa grazie all’aiuto della magia. Il video, inoltre, è utile a farci comprendere quanto la musica sia preponderante all’interno della pellicola, anche se non è chiaro se ci troviamo di fronte ad un vero e proprio musical tradizionale.
Cinderella è diretto e scritto da Kay Cannon (Pitch Perfect 2, Giù le mani dalle nostre figlie) con la produzione di Columbia Pictures, DMG Entertainment, Fullwell 73, Sony Pictures Animation e Sony Pictures Entertainment e la distribuzione ad opera di Amazon Prime Video. La pellicola, inoltre, vede un cast composto anche da Billy Porter nella parte della Fata Madrina, Idina Menzel che interpreta Vivian, Pierce Brosnan che presta il volto a Re Rowan, Minnie Driver (Regina Beatrice), Nicholas Galitzine nel ruolo del Principe Robert e molti altri ancora. Il titolo sarà distribuito sulla piattaforma streaming sopracitata il 3 settembre 2021.
Leggi anche – Cinderella: Billy Porter è la nuova e chiccòsa Fata Madrina [FOTO]