Cintura nera di Jeong-do: trama, trailer e cast del film Netflix

Trama, trailer e cast di Cintura nera di Jeong-do, film sudcoreano che miscela con dovizia il genere crime con le arti marziali.

Disponibile su Netflix dallo scorso 13 settembre, Cintura nera di Jeong-do è un’action comedy poliziesca scritta e diretta da Jason Kim.

Trama, trailer e cast di Cintura nera di Jeong-do

Cintura nera di Jeong-do segue le vicende dell’esperto di arti marziali Lee Jung-do, 3° Dan in Judo, Kendo e Taekwondo.  Durante una delle consegne a domicilio per la rosticceria del padre, Jung-do assiste all’aggressione di un agente di polizia per mano di un criminale sessuale intento a eludere la sorveglianza della sua cavigliera elettronica. Jung-do interviene, atterra il criminale, salva il poliziotto e si ritrova in men che non si dica reclutato come “agente di arti marziali” in una task-force che ha l’arduo compito, con un budget ristretto ai minimi termini, personale limitato e turni massacranti, di monitorare tutti quei criminali sessuali che escono di prigione e finiscono all’interno di un programma speciale di sorveglianza. Quello che per Jung-do inizia quasi come un passatempo alla ricerca del brivido, finirà per cambiarlo profondamente quando verrà a stretto contatto con quel nefasto e perverso mondo infestato da stupratori seriali di donne e bambini. Un lavoro che diventerà una missione di vita e che lo porterà sulle tracce di una organizzazione che opera nel dark-web vendendo video di minori abusati.

Cintura nera Jung-do vede nel cast Kim Woo-bin (visto in due recentissime serie tv, il dramma Our Blues – Vite intrecciate e il post-apocalittico Black Knight entrambe disponibili su Netflix) nei panni di Lee Jung-do, Kim Seong-gyoon nei panni di Kim Seon-min e Lee Hae-young in quelli di Lee Sang-woo.

Tags: Netflix