Civil War: il trailer del nuovo film di Alex Garland

Il nuovo film di Alex Garland, con Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman, arriverà al cinema il 18 aprile.

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Civil War, il nuovo film diretto dall’apprezzato e visionario regista Alex Garland, celebre per aver diretto i film Ex MachinaAnnientamento e il più recente Men. Nel film, ambientato in un futuro prossimo, Kirsten Dunst interpreta una fotografa di guerra, in un’immaginario non poi così lontano dalla realtà. Cailee Spaeny, protagonista del film di Sofia Coppola Priscilla, è co-protagonista di questo thriller action distopico, la cui logline fa presagire una “corsa alla Casa Bianca in un’America del prossimo futuro sul filo del rasoio”.

Civil War alex garland cinematographe.it

Il cast al gran completo è composto da: Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman. Nick Offerman, apparso nella serie FX di Garland del 2020 Devs insieme a McKinley Henderson e Mizuno, interpreta il presidente degli Stati Uniti.

Scritto e diretto da Alex Garland, il film arriverà nei cinema il 18 aprile 2024, distribuito da 01Distribution. In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

A24 distribuisce nei cinema mondiali Civil War, che segna il terzo film di Garland presso lo studio dopo il premio Oscar Ex Machina e il divisivo horror Men, uscito lo scorso anno. È anche l’autore dei film di Danny Boyle The Beach, 28 Days Later e Sunshine e ha fatto il suo debutto alla regia solamente nel 2014, proprio con il fantascientifico Ex Machina.

Alex Garland aveva precedentemente dichiarato che Civil War è effettivamente collegato al suo ultimo film, Men, e “ambientato in un punto indeterminato nel futuro – abbastanza lontano da permettermi di aggiungere una presunzione – e funge da film di fantascienza, allegoria della nostra situazione attualmente polarizzata”.

Leggi anche 28 anni dopo: Danny Boyle e Alex Garland insieme per il sequel