Climax: il trailer del nuovo film scandalo di Gaspar Noé
Gaspar Noé torna al cinema con Ciimax, che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2018. Dopo Love del 2015 il regista tornerà sicuramente a far parlare di se. Ecco il trailer!
Dopo Love del 2015 il regista Gaspar Noé tornerà a far parlare di sé a Cannes 2018 con Climax, un nuovo film che promette ancora più scandalo del precedente.
Ogni nuovo film del controverso regista Gaspar Noé è un nuovo tentativo di superare i limiti dell’arte e del gusto stessi. Quindi, quando il suggestivo Climax è in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2018, è una scommessa sicura che arriva con l’intenzione di far sparire alcune menti e di mettere molte persone molto a disagio.
L’ultimo film di Noé è stato visto a Cannes nel 2015 in anteprima del suo film precedente, il dramma erotico in 3D Love, che nonostante le scene esplicite di coito non simulato, è stato considerato uno dei più teneri e meno abrasivi film del regista (e, alcuni sostengono, più noiosi). Climax, d’altra parte, sembra essere un viaggio psichedelico così duro e inquietante come il suo film del 2009 Enter the Void. Le presunte riprese si sono svolte nel corso di due settimane, suggerendo che il film potrebbe essere stato girato con una spontaneità in sintonia con il comportamento intossicato dei suoi personaggi.
Ecco la sinossi ufficiale di Climax e notate che la pagina della Quinzaine del regista dice che il film è “Basato su una storia vera”: la nascita e la morte sono esperienze straordinarie. La vita è un piacere fugace.
E poi una versione long-form della stessa sinossi:
A metà degli anni ’90, 20 ballerini urbani si uniscono per una prova di tre giorni in un collegio chiuso situato nel cuore di una foresta per condividere un’ultima danza. Quindi fanno un’ultima festa attorno a una grande ciotola di sangria. Rapidamente, l’atmosfera si carica e una strana follia li catturerà per tutta la notte. Se sembra loro ovvio che sono stati drogati, non sanno né da chi né perché. Ed è presto impossibile per loro resistere alle loro nevrosi e alle loro psicosi, intorpiditi dall’ipnotico e dal ritmo elettrico crescente della musica … Mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro si tuffano nell’inferno.
Trailer For Gaspar Noé's 'Climax'
Trailer For Gaspar Noé's 'Climax'
Gepostet von The Playlist am Sonntag, 13. Mai 2018
Climax vede Noé lavorare ancora una volta con il cineasta Benoît Debie, i cui sforzi hanno dato uno sguardo vivace e distintivo a opere precedenti come Enter the Void e Irréversible. Climax sarà presentato in anteprima a Cannes il 13 maggio. La distribuzione sarà gestita da Wild Bunch.