Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey – il trailer ufficiale
Lily James è la romantica lettrice Juliet Ashton nel film Netflix ispirato al bestseller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows
Trailer italiano ufficiale del film Netflix Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, diretto da Mike Newell con protagonista Lily James
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey è una commedia romantica diretta da Mike Newell ed è tratta dall’amato bestseller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows. Lily James interpreta Juliet Ashton, una scrittrice anticonformista la cui vita viene sconvolta quando decide di scrivere la storia del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, un incantevole ed eccentrico club nato durante l’occupazione di Guernsey nella Seconda guerra mondiale.
Una commedia brillante (anche se nel corso della narrazione emergono tradimenti, bassezze, vigliaccherie) che parla di amore per i libri, di editori, scrittori e lettori, e poi di coraggio di fronte al male, di lealtà e amicizia, e di come i libri ti possano salvare la vita.
È il 1946 e Juliet Ashton, giovane giornalista londinese di successo, è in cerca di un libro da scrivere. All’improvviso riceve una lettera da Dawsey Adams – che per caso ha comprato un volume che una volta le era appartenuto – e, animati dal comune amore per la lettura, cominciano a scriversi. Quando Dawsey le rivela di essere membro del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, in Juliet si scatena la curiosità di saperne di più e inizia un’intensa corrispondenza con gli altri membri del circolo. Mentre le lettere volano avanti e indietro attraverso la Manica con storie della vita a Guernsey sotto l’occupazione tedesca, Juliet scopre che il club è straordinario e bizzarro come il nome che porta.
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey sarà disponibile dal 10 agosto solo su Netflix.