Cocaine Godmother: Catherine Zeta-Jones è una narcos nel trailer
Catherine Zeta-Jones è la Signora della droga colombiana Griselda Blanco Restrepo nel primo trailer del film Cocaine Godmother
Vi era mancata Catherine Zeta-Jones? Dopo aver recitato nei panni di Olivia de Havilland nell’acclamata serie Feud: Bette and Joan di FX accanto a Jessica Lange e Susan Sarandon all’inizio di quest’anno, l’attrice premio Oscar è la protagonista del nuovo film originale di Lifetime, Cocaine Godmother. Il dramma si basa sulla vita di Griselda Blanco Restrepo, il più famigerato boss donna nella storia del traffico di droga, responsabile di quasi 200 omicidi mentre gestiva il traffico di cocaina tra la Colombia e gli Stati Uniti.
Catherine Zeta-Jones appare nel ruolo della protagonista e recita al fianco di Carlos Rodriguez, Juan Pablo Espinosa e Raul Mendez. All’età di 17 anni, Griselda viaggiò negli Stati Uniti con un passaporto falso e iniziò a fare affari con i trafficanti di droga locali. Secondo la sinossi ufficiale del film, “ha ideato l’uso di belle donne, anziani e bambini come muli per il trasporto di droga e ha creato le valigie dal doppio fondo per contrabbandare la cocaina dalla Colombia”. Insomma, una vero rivoluzionaria.
Cocaine Godmother debutterà il 18 gennaio sul canale americano Lifetime. Non si sa ancora nulla di una possibile distribuzione italiana. Potete vedere il trailer ufficiale qui sotto:
Catherine Zeta-Jones, premio Oscar nel 2003 per il musical Chicago, ha una lunghissima filmografia alle spalle. Tra i titoli più conosciuti ricordiamo La maschera di Zorro, Alta fedeltà, The Terminal, Quello che so sull’amore ed Effetti collaterali.