Danko: trama, trailer e cast del buddy movie con Arnold Schwarzenegger
Quando un poliziotto sovietico e uno americano si uniscono, l’azione e l’ironia diventano esplosive!
Tante risate, ma anche un modo insolito di riscoprire un’epoca significativa per la storia moderna. Su Iris va in onda questa sera, a partire dalle ore 21.15, il film Dank (Red Heat) di Walter Hill, con due protagonisti d’eccezione, nientemeno che Arnold Schwarzenegger e Jim Belushi.
Che accostamento curioso, vero? In effetti, le differenze evidenti tra i due volti noti costituiscono uno dei principali motivi del fascino di una pellicola, che, come il buon vino, invecchia benissimo. Perché le tecniche di ripresa vengono in secondo piano, quando hai a disposizione due star di tale levatura. Inoltre, la pellicola detiene un record storico: è stata la prima americana girata nella leggendaria Piazza Rossa di Mosca. Ma, ora, basta perderci in preamboli e andiamo a scoprirne di più.
La trama, il trailer e il cast di Danko
Inflessibile e disposto a sporcarsi le mani se l’occasione lo richiede, Ivan Danko (Arnold Schwarzenegger) deve portare a termine una missione delicata: catturare Viktor Rostavili, un criminale internazionale che sta dando parecchio filo da torcere agli organi di massima sicurezza. È il momento di far scendere in campo l’artiglieria pesante, e andrebbe anche bene se dovesse occuparsi del caso in solitaria!
La caccia porta Danko fino a Chicago, dove è costretto a collaborare con Art Ridzik, un detective locale interpretato da Jim Belushi. I due personaggi, così diversi tra loro – freddo e metodico il primo, scanzonato e irriverente il secondo – sono al centro di un’esplosiva dinamica che mescola azione, ironia e cultura pop anni ’80. Tra inseguimenti mozzafiato e un irresistibile contrasto di personalità, gli eroi cerca di fermare il piano del pericoloso Rostavili, che continua a sfuggire alle autorità e a scatenare il caos.
Il cast di Danko è completato da Peter Doyle, che porta in scena il capo della polizia di Chicago, Ed O’Ross, Richard Bright e un giovane Laurence Fishburne.
Leggi anche Noi e loro: il trailer del dramma francese di Delphine e Muriel Coulin