Death Race 2050 – Manu Bennet nel primo trailer
È stato rilasciato online il primo trailer di Death Race 2050. Il film è prodotto da Roger Corman. Death Race 2000, in Italia col titolo Anno 2000 – La corsa della morte, uscì nelle sale nel 1975. Il film originale vedeva nel cast Sylvester Stallone e David Carradine. Roger Corman era l’allora produttore del film. La saga è tornata nelle sale con Death Race nel 2008 diretto da Paul W. S. Anderson e con Jason Statham.
Death Race 2050 verrà rilasciato direttamente in home video dal 17 gennaio 2017 in Blu-ray, DVD e Digital HD.
Death Race 2050 è diretto da G.J. Echternkamp. Il film è interpretato da Malcolm McDowell come il Presidente e Manu Bennett come Frankenstein. Altri membri del cast includono Burt Grinstead, Marci Miller, Folake Olowofoyeku, Anessa Ramsey, Yancy Butler e Charlie Farrell.
In un futuro non troppo lontano, l’America è controllata da un onnipotente governo aziendale che mantiene le masse sopite con violente realtà virtuali d’intrattenimento. L’evento dell’anno è la Death Race, la Corsa della Morte, dove un vasto assortimento di piloti compete in una corsa su strada che attraversa il paese. I concorrenti segnano punti nella Corsa uccidendo i pedoni e colpendosi a vicenda. Il campione in carica e favorito popolare è un uomo metà umano e metà macchina: Frankenstein. Egli non sa di aver a bordo, come co-pilota, un ribelle.