Detroit: il film di Kathryn Bigelow nel nuovo potente trailer
Dopo Zero Dark Thirty, Kathryn Bigelow riuscirà a farsi strada agli Oscar con Detroit, film sugli scontri che hanno scosso la città negli anni '60?
Con una regista come Kathryn Bigelow, è normale che Detroit abbia adocchiato la prossima stagione dei premi.
Annapurna Pictures, che distribuisce il film negli Stati Uniti, ha svelato un nuovo trailer che renda ancor più palese la forza e la drammaticità di Detroit, il cui debutto sarà rafforzato da una nuova distribuzione limitata nelle sale il 1° dicembre. In Italia, il titolo deve ancora raggiungere il grande schermo, nonostante dalla data di uscita ci separino solo due settimane.
Il film racconta gli eventi avvenuti all’Algiers Motel durante gli scontri di Detroit del 1967. Durante le riprese, il lavoro di Kathryn Bigelow è stato mantenuto piuttosto segreto, ma quando ha infine raggiunto le sale americane ad agosto, l’accoglienza è stata molto positiva, anche se non unanime come quella che riuscì ad accaparrarsi il precedente Zero Dark Thirty, che trovò il proprio posto nella corsa agli Oscar del 2013. In ogni caso, Detroit ha molte carte da giocare, non solo per la squadra tecnica e artistica raccolta, ma anche per i temi sociali e politici che affronta, spesso apprezzati e premiati dall’Academy.
In Italia, Detroit (QUI la nostra recensione) debutterà il 23 novembre; negli Stati Uniti sarà già disponibile in Digital HD dal 28 di questo mese, mentre il 12 dicembre sarà sugli scaffali nelle versioni DVD e Blu-ray. Il cast comprende John Boyega, Will Poulter, Algee Smith, Jacob Latimore, John Krasinski e Anthony Mackie. La sceneggiatura è firmata da Mark Powl, già autore per la Bigelow di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty.