Diabolik 2 – Ginko all’attacco! Giacomo Gianniotti è il nuovo Re del Terrore nel trailer del film
A indossare la maschera del Re del Terrore è l’attore internazionale Giacomo Gianniotti, al suo fianco Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci.
“Un piano perfetto, valeva la pena aspettare”, la suadente voce della Eva Kant di Miriam Leone ci introduce nel primo trailer ufficiale di Diabolik 2 – Ginko all’attacco!, il sequel del film dei Manetti bros. che l’anno scorso ha riportato sul grande schermo il Re del Terrore creato da Angela e Luciana Giussani.
Diabolik 2 – Ginko all’attacco! arriverà nelle sale italiane il 17 novembre 2022
Il celebre personaggio torna quindi sul grande schermo, ma con una nuova identità. Non sarà più Luca Marinelli a vestire i panni di Diabolik, bensì l’attore internazionale Giacomo Gianniotti, che gli amanti delle serie TV conosceranno come il Dr. Andrew DeLuca di Grey’s Anatomy. Al suo fianco tornano Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, mentre Monica Bellucci è la fidanzata dell’ispettore Altea, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.
Padre italiano, madre canadese, l’attore Giacomo Gianniotti si definisce “cattivo come Diabolik” e spiega che, il cambio interprete, è esattamente come quello capitato a James Bond: cambia il volto, ma la sostanza rimane quella. Un Diabolik astuto, imprendibile e cattivo: così l’attore descrive il suo Re del Terrore. Eccolo in azione nel primo trailer ufficiale!
Il soggetto del film è stato scritto dai Manetti bros. e da Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani; mentre la sceneggiatura è ad opera dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve. Diabolik 2 – Ginko all’attacco! è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio e in associazione con Astorina e Bleidwin.
Il film verrà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution il 17 novembre 2022.
Leggi anche Diabolik – a Milano intitolato un giardino alle sorelle Giussani