Die Hard – Trappola di Cristallo: 30 anni del film nel trailer celebrativo
Die Hard con Bruce Willis compie oggi 30 anni e 20th Century Fox ha pubblicato un trailer celebrativo del film cult della saga action
Era il 15 luglio del 1988 e nelle sale americane usciva Die Hard – Trappola di Cristallo, film con Bruce Willis destinato a divenire un cult
Bruce Willis nel 1988 interpretava il ruolo di John McClane nel film diretto da John McTiernan destinato a divenire un vero cult del genere action. In Italia arrivò a settembre dello stesso anno e conquistò anche il pubblico nostrano. Stiamo parlando di Die Hard – Trappola di Cristallo, il film che lanciò una saga action conosciuta in ogni parte del globo. Trappola di Cristallo ha avuto ben 4 sequel, l’ultimo in ordine temporale nel 2013 dal titolo Die Hard – Un buon giorno per morire con sempre protagonista l’inossidabile Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane.
In occasione dei 30 anni del film 20th Century Fox delizia i fan con un trailer celebrativo del film che ripercorre le scene più iconiche dell’avventura.
Di seguito potete leggere i dettagli della trama del film dove compare tra l’altro anche il compianto Alan Rickman:
Con l’avvicinarsi del Natale e a 3.000 miglia dalla moglie e dai due figli separati, il poliziotto di New York John McClane (Bruce Willis) vola a Los Angeles portando regali e sperando di rattoppare il suo matrimonio. Il raffinato ed elegante Hans Gruber (Alan Rickman) è a Los Angeles anche per le festività natalizie, ma non è lì per fare regali. È lì per prendere: oltre 600 milioni di dollari in obbligazioni al portatore negoziabili dalla multinazionale Nakatomi Corporation, dove la moglie di McClane Holly (Bonnie Bedelia) è un dirigente. Quando l’acquisizione diventa ostile, tocca a John McClane afforntare i terroristi con tutta la grinta e la determinazione che riesce a raccogliere – ma non senza senso dell’umorismo.