Die Hard – Un buon giorno per morire: trama, trailer e cast del film con Bruce Willis
Bruce Willis veste nuovamente i panni di John McClane, stavolta chiamato a fare squadra col figlio.
Italia 1 propone in serata, a partire dalle ore 21.45, il film Die Hard – Un buon giorno per morire. Nel film vediamo Bruce Willis interpretare, ancora una volta, John McClane, iconica figura del grande schermo, nota per i modi ortodossi con cui affronta i nemici. Rispetto ai precedenti capitoli, il quinto ha due particolarità: l’ambientazione e le tematiche.
Nella fredda Russia, il personaggio simbolo degli action movie avrà il compito di aiutare il figlio in una missione delicatissima. I pericoli sono dietro l’angolo, e abbassare la guardia potrebbe rivelarsi fatale. Proprio il rapporto padre-figlio costituisce una novità nella saga, che promette di tenere incollati allo schermo gli appassionati del genere. Andiamo allora a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e i maggiori componenti del cast.
La trama, il trailer e il cast di Die Hard – Un buon giorno per morire
In Die Hard – Un buon giorno per morire ritroviamo John McClane, oggi in una nuova fase della sua vita. Certe situazioni appartengono al passato, o così sembra. Perché qualcosa ne richiama all’improvviso l’attenzione: la messa agli arresti del figlio Jack, accusato di omicidio colposo. La verità è, però, ben altra: il ragazzo ha seguito le orme paterne e oggi ricopre l’attività di agente sotto copertura.
L’obiettivo? Scortare Yuri Komarov, un informatore chiave in un processo che rischia di far saltare parecchie teste importanti. Messi nel mirino da persone prive di qualsiasi scrupolo, Jack avrà bisogno di un intervento esterno. E chi meglio di John glielo può garantire? La reunion familiare non deve, però, far calare l’attenzione. Di seguito, proponiamo il trailer ufficiale:
Die Hard – Un buon giorno per morire è un film del 2013 di John Moore, avente come protagonista Bruce Willis, nei panni di John McClane. La parte del figlio, Jack, è, invece, stata affidata a Jai Courtney. È, inoltre, da segnalare la presenza nel cast di Sebastian Koch, Mary Elizabeth Winstead e Julija Snigir’, rispettivamente nei ruoli di Yuri Komarov, Lucy McClane, figlia di John, e Irina Komarov, alleata dei malvagi antagonisti.
Leggi anche Carry-On: il trailer ufficiale del thriller Netflix con Taron Egerton