Disco Boy: trailer e poster del film italiano premiato a Berlino
Il lungometraggio, debutto alla regia sul grande schermo di Giacomo Abbruzzese, vede come protagonista Franz Rogowski.
Disco Boy è il nuovo lungometraggio di Giacomo Abbruzzese che segna il suo debutto sul grande schermo con quest’opera, avendo firmato la regia, in precedenza, di cortometraggi e cortometraggi di stampo documentaristico come Fame (2017) e America (2019). La realizzazione, che vede come protagonista Franz Rogowski, visto recentemente in Freaks Out (2021) di Gabriele Mainetti, è stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Berlino, che si è tenuto dal 16 al 26 febbraio 2023. In particolare il film, che ha concorso anche per l’Orso d’Oro, ha vinto un ambito riconoscimento ovvero il Premio per il Miglior Contributo Artistico (Silver Bear for an Outstanding Artistic Contribution), in particolare per la straordinaria fotografia di Hélène Louvart (Pina, Corpo Celeste, Lazzaro felice).
Disco Boy è in arrivo il 9 marzo 2023 nelle sale italiane
Mentre c’è da sottolineare che il regista di Disco Boy, Abbruzzese, ha ottenuto anche il Premio Kinéo e GCHR per i Diritti Umani, che per la prima volta nella sua storia è stato attribuito a un autore italiano, vi riportiamo qui sotto il poster in esclusiva della pellicola, decisamente molto intenso e peculiare. Inoltre, per comodità, vi lasciamo anche il trailer del lungometraggio che è stato caricato qualche giorno fa direttamente sul canale YouTube ufficiale di Lucky Red, che porterà al cinema il titolo il 9 marzo 2023.
Disco Boy è la storia di Aleksei (Franz Rogowski), un bielorusso che, scappando dal suo passato, si arruola nella Legione Straniera trovandosi a combattere contro Jomo, un giovane rivoluzionario, in un conflitto nel Delta del Niger. La pellicola, che ha una colonna sonora firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic, è prodotta da Films Grand Huit, Panache Productions, Dugong Films, Donten & Lacroix Films, La Compagnie Cinématographique e Stromboli Films, con un cast composto anche da Morr Ndiaye, Laetitia Ky, Matteo Olivetti e molti altri.