Distorted Reality: una realtà virtuale per il film con Christina Ricci
John Cusack e Christina Ricci debuttano in un'esperienza in realtà virtuale, Distorted Reality, per promuovere il thriller diretto da Rob King.
Due compagnie hanno prodotto un’esperienza in realtà virtuale, Distorted Reality, per promuovere l’uscita del thriller con Christina Ricci e John Cusack
Oggi viene ufficialmente lanciato Distorted Reality, esperienza in realtà virtuale legata al thriller Distorted, che vede nel cast Christina Ricci e John Cusack. Il trailer consente allo spettatore di muoversi a 360° all’interno della scena. La porzione in VR è stata girata subito dopo che il regista Rob King ha realizzato la scene live-action del titolo; gli attori hanno dovuto ripetere la scena con le macchine da presa per la realtà virtuale, aggiungendo alcuni dialoghi.
L’esperienza VR Distorted Reality è prodotta da Minds Eye Entertainment e Sky VR, e segna la prima esperienza simile per Christina Ricci e John Cusack. Parlando della tecnica utilizzata, il produttore Travis Cloyd ha dichiarato: “A volte è una sfida. Devi nascondere la troupe perché il pubblico può vedere tutto e ovunque. Devi assicurarti che tutti siano nascosti perciò ci sono persone nascoste dietro i muri e in qualsiasi altro posto disponibile sui set naturali.”
Distorted Reality è scritta e diretta da King, regista dello stesso live-action, e prodotta da Josh Courtney, Cloyd, Kevin DeWalt, Danielle Masters e Rob Bryanton. Per quanto riguarda il thriller (QUI il poster ufficiale), che vede nel cast anche Brendan Fletcher, il debutto nelle sale americane è fissato al 22 giugno.