Una donna fantastica: trailer per gli Oscar 2018 del film di Sebastián Lelio
Una donna fantastica rappresenterà il Cile alla prossima cerimonia degli Oscar 2018 nella categoria Miglior film straniero. Ecco il trailer di presentazione
Mina è una donna trans che deve lottare per essere se stessa. Una donna fantastica di Sebastián Lelio è uno dei contendenti per l’Oscar come Miglior film straniero
Una donna fantastica (Una mujer fantástica) è il film diretto da Sebastián Lelio selezionato per rappresentare il Cile ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.
La protagonista è Marina, una giovane cameriera e aspirante cantante, che ha una relazione con Orlando, di 20 anni più grande. Una sera, dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, Orlando ha un malore e muore poco dopo al pronto soccorso. La donna viene subito vista con sospetto dai medici e dalla famiglia di Orlando, che avviano delle indagini per vedere se sia coinvolta nella morte dell’uomo. Marina è una trans e questo, per la maggior parte di chi la circonda, è un’aberrazione. Marina dovrà lottare per il diritto di essere se stessa.
Una donna fantastica – di cui QUI potete leggere la nostra recensione – è stato distribuito nelle sale italiane il 19 ottobre dello scorso anno. Quando la pellicola è stata presentata al Festival di Berlino, ha vinto l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura, il Teddy Award per il miglior film ed è stato candidato per l’Orso d’oro.
La notte degli Oscar 2018 – che si terrà il 4 marzo – Una donna fantastica si contenderà la statuetta con Corpo e anima (Testről és lélekről) di Ildikó Enyedi, L’insulto (L’insulte) di Ziad Doueiri, Loveless (Neljubov) di Andrej Zvjagincev e The Square, regia di Ruben Östlund, la Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes.
A QUESTO link potete trovare tutti i candidati per gli Academy Awards di quest’anno.