Doppia pelle (Le Daim): trailer italiano del film con Jean Dujardin
Nel trailer di Doppia pelle vediamo tutta l'imprevedibile stranezza del regista, messa in scena da Jean Dujardin, attore e comico francese premio oscar per The Artist. Il film sarà distribuito da Europictures a partire dal 12 marzo 2020.
Il Premio oscar per The Artist, Jean Dujardin, è il protagonista di Doppia pelle, nei cinema a marzo
Dopo aver aperto la 51esima Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes ed essere presentato al Toronto International Film Festival, arriva nelle sale italiane Doppia Pelle (titolo originale Le Daim), black comedy scritta, diretta e montata da Quentin Dupieux, apprezzato regista di opere come Rubber e Réalité e conosciuto sulla scena musicale europea come Mr. Oizo.
Nel trailer vediamo tutta l’imprevedibile stranezza del regista, messa in scena da Jean Dujardin, attore e comico francese premio oscar per The Artist. Nel film presta il volto a Georges, uomo stravagante e ossessionato dalla sua giacca di pelle di daino. L’attore è affiancato dal Premio César Adèle Hanel (Ritratto della giovane in fiamme) nel ruolo di Denise, una cameriera appassionata di montaggio. Tra realtà e finzione cinematografica, la coppia darà vita a delle situazioni bizzarre e inverosimili, ai limiti della vera follia.
Doppia Pelle sarà distribuito in Italia da Europictures a partire dal 19 marzo 2020 e non dal 12 marzo, come precedentemente comunicato.
Georges (Jean Dujardin) guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare una giacca. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise (Adèle Hanel), cameriera con la mania del ri-montaggio di film famosi. Deciso a girare un film che celebri la sua giacca di daino, Georges si arma di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va eliminata. Ad ogni costo e con ogni mezzo.