Doctor Jekyll: Eddie Izzard è  Nina Jekyll nel nuovo agghiacciante trailer

Il film horror gotico vede Izzard nei panni della dottoressa Nina Jekyll e Scott Chambers in quelli del signor Hyde

Eddie Izzard torna sul grande schermo con un ruolo innovativo nel nuovo film gotico Doctor Jekyll. Il trailer segna anche il ritorno della Hammer Film Productions, celebre per i suoi classici dell’orrore.

Doctor Jekyll sarà disponibile nei cinema dal 2 agosto 2024

Doctor Jekyll trailer - cinematographe.it

Nel film Doctor Jekyll, Izzard interpreta la dottoressa Nina Jekyll, mentre Scott Chambers assume il ruolo di Mr. Hyde, un giovane assistente che si ritrova a lavorare nella casa isolata della dottoressa. Man mano che la storia si sviluppa, l’atmosfera inquietante e i misteri della casa di Jekyll emergono.

Sotto la direzione di Joe Stephenson, Doctor Jekyll rimane fedele al racconto originale del 1886 di Robert Louis Stevenson, nonostante l’innovativa reinterpretazione del personaggio principale. Stephenson ha dichiarato che il genere di Izzard, che si identifica come transgender, non influenza la trama del film, che mantiene i temi classici dell’opera di Stevenson.

Il cast di Doctor Jekyll include anche Lindsay Duncan, Simon Callow, Jonathan Hyde, Tony Jayawardena, Morgan Watkins, Robyn Cara e Isabella Inchbald, rendendo il film un ensemble di talento. La sceneggiatura è stata scritta da Dan Kelly-Mulhern, mentre la produzione è curata da Guy de Beaujeu e Liam Coutts, con Christian Angermayer come produttore esecutivo.

Leggi anche Clint Eastwood, terribile lutto per l’attore: la sua compagna Christina Sandera è morta a 61 anni

Fonte: collider